NEWSLETTER N. 6/2023

"Un passo avanti e due dentro"

di Lorenzo Manfredini

 NEWSLETTER 6/2023

'Paziente, cliente o compagno di viaggio? 

www.stepconsapevole.it/ 

Il punto di vista di un paziente di fronte a un sintomo o a una malattia può essere di tipo passivo, ovvero il paziente si affida completamente al medico o al sistema sanitario per la diagnosi e il trattamento. In questo caso, il paziente potrebbe essere preoccupato o ansioso riguardo alla propria condizione di salute, ma si aspetta che siano gli esperti a prendere le decisioni riguardanti la sua cura.

Il punto di vista di un cliente di fronte a un sintomo o a una malattia può essere di tipo collaborativo. In questo caso, il cliente potrebbe essere più attivo nella gestione della propria salute e potrebbe essere più coinvolto nella scelta del trattamento, dei medici e dei centri sanitari. Questo tipo di atteggiamento implica una maggiore consapevolezza e una maggiore partecipazione del cliente alla cura della propria salute.

Il punto di vista di un compagno di viaggio di fronte a un sintomo o a una malattia può essere visto come un'opportunità per scoprire la propria consapevolezza e per apprendere di più sulla propria salute. In questo caso, il compagno di viaggio potrebbe essere curioso e aperto a nuove esperienze e potrebbe essere interessato a capire come la propria condizione influisca sulla propria vita e sulla propria salute in generale. Questo atteggiamento implica una maggiore apertura mentale e una maggiore disponibilità a imparare e a crescere.

​----

NB: se non desideri più ricevere la newsletter sei pregato di rimuovere l'invio in fondo alla pagina. Grazie LM

POST DI UP-STEP E STEP_ACADEMY



Forse è la prova più difficile! O forse ce ne saranno altre che mi...

Per Saperne di Più


Quanto spazio abbiamo nel cuore? A quante persone, animali o cose ci possiamo...

Per Saperne di Più


L'ikigai è un principio giapponese che può essere...

Per Saperne di Più

Foto

RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L'EVOLUZIONE

 COACHING: ​DIVENTA UN COACH PROFESSIONISTA! (Vai al programma)​​